Docenti Riflessologia

Docenti della Scuola di Riflessologia Podalica Olistica

Tiziana Bianco

Naturopata e Operatore del Benessere specializzata in Riflessologia Podalica Olistica. 

 

Enrico Lambri

 Naturopata, Operatore del Benessere. Docente di Naturopatia Olistica e diverse discipline manuali. Lavora da anni in centri benessere di prestigio dove ha acquisito una grande esperienza sul campo. Co-author di pubblicazioni sulla medicina naturale olistica. 

 

Milena Simeoni

Naturopata e Riflessologa, dal 2010 è responsabile, per la sede di Piacenza, del progetto DIANA 5 (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'Alimentazione e lo stile di vita) condotto dal Prof. Franco Berrino della Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano). Ha ideato i metodi Riflessologia Podalica Olistica® e Medicina Analogica. Dal 1999 è la direttrice didattica di LUMEN, scuola della quale è fondatrice. È autrice, insieme a Davide Maria Pirovano, dei manuali: Riflessologia Podalica Olistica, Le carte dei Fiori di Bach, Floriterapia Tao e Medicina Analogica.

 

Elena Soldi

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Pavia, si è formata nel campo della Medicina Naturale, divenendo Naturopata e Floriterapeuta, per poi specializzarsi nell’ambito dell’Alimentazione Naturale. Da anni si impegna nella diffusione della Medicina Naturale attraverso conferenze e corsi tenuti presso varie scuole di formazione, amministrazioni pubbliche e istituzioni. Dal 2010 collabora all’organizzazione, per la sede di Piacenza, del Progetto DIANA 5 (Studio di Prevenzione delle Recidive del Tumore al Seno attraverso l'alimentazione e lo stile di vita) condotto dal Prof. Franco Berrino della Fondazione IRCCS (Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano).

 

Federica Sparagna

Naturopata e Operatore del Benessere, dopo la formazione in Naturopatia, si è specializzata in Riflessologia Podalica Olistica e successivamente ha approfondito le sue conoscenze conseguendo il master in Operatore del Benessere Olistico. 

 

Valdo Vaccaro

Laurea in economia all’Università di Trieste nel 1972. Si dedica per alcuni anni all’insegnamento e al giornalismo. Nel 2002 si laurea anche in filosofia e naturopatia dopo un’esperienza all’American Natural Hygiene Society, scuola di Igienismo Naturale di impronta sheltoniana. È tra le figure più autorevoli nel campo dell’ Igienismo Naturale in contesto nazionale e internazionale, autore di diversi testi di tematica igienista e di un famosissimo blog seguito a livello internazionale. Dal 2016 è direttore scientifico della Health Science University e docente della prima Scuola di Igienismo Naturale in Italia.