Pubblicazioni

Un’opera editoriale senza precedenti

Enciclopedia dell’Igienismo e della Salute Naturale

Volume 2

Una pubblicazione della Health Science University

 

 

La Health Science University è nata nel 2016. Una scuola di Salute Naturale, di igienismo, di alimentazione e di comportamento, ma anche una scuola olistica, una scuola dell’Essere. Abbiamo sempre parlato di questa scuola come qualcosa di unico e di realmente innovativo, dove non ci sono cattedre e gerarchie ma dove tutti contribuiscono alla crescita di tutti . Non era tanto per dire.

L’opera editoriale che abbiamo realizzato è il frutto di tutti i contributi degli studenti diplomati dalla HSU. Qualcosa di straordinario. Una visione approfondita, sfaccettata, pratica e olistica della salute naturale. Una grande guida etica ed estetica alla salute fisica, mentale, spirituale.

“Siamo riusciti a realizzare un’opera editoriale di grande valore, un’opera originale e senza precedenti, direi un’opera storica destinata ad arricchire la libreria e la cultura di scuole e famiglie, di medici e farmacisti trasparenti, di tutti coloro che vogliono rendersi conto di cosa bolle in pentola nel mondo della Scienza della Salute Naturale, nel mondo dell’Alimentazione e del Buon Comportamento, nel mondo della Health Science alternativa alle Tecniche Curative basate sul bisturi, sul farmaco, sul vaccino, sull’integratore, sui cibi carnei, sugli zuccheri, sulle caseine, sugli oli e sugli zuccheri industriali.

Ma non solo questo. La nostra opera toccherà sempre di più le cose non banali e non dozzinali, toccherà il mondo del Pensare in Grande, dell’Andare Al di Là dei comuni acciacchi chiamati malattie. Puntiamo ad agganciare quel mondo dell’Energia Cosmica e della cosiddetta Materia Oscura su cui convertono finalmente all’unisono sia l’Oriente del Tao Te Ching cinese e dei Veda Induisti che l’Occidente della spiritualità, della conoscenza sottile, della fisica quantistica, delle particelle e di cosa sta sotto di esse, delle galassie e di cosa sta sopra di esse.

Si tratta di una iniziativa editoriale per molti versi unica al mondo, sia per la modalità in cui è nata che per l’ambiente specialissimo ed irripetibile in cui è maturata. Un lavoro individuale e collettivo nel contempo. Concepire e realizzare due tomi contenenti i lavori di studenti autonomi e diversi, amalgamati però dai medesimi principi etici-morali-salutistici, nonché da una osmosi culturale avvenuta via via progressivamente nel corso dei nostri incontri su basi mensili, ci è costato grandi sacrifici, ma ci riempie oggi di gioia e di soddisfazione” Valdo Vaccaro

 

Siamo partiti con il volume 2.  800 pagine di sapere, di ricerche e di esperienze, realizzato dagli igienisti diplomati nell’anno 2017, sotto la guida e la supervisione di Valdo Vaccaro e di Fiorenza Guarino.

Il primo volume, relativo al 2016 è in fase di elaborazione e sarà pronto a breve. Questa opera è disponibile per tutti i soci Aghape (chi fosse interessato ma non è socio può sottoscrivere la tessera associativa annuale). Viene stampata solo su ordinazione e spedita a casa. Il costo, compresa la spedizione, è di 100 euro.

Chi fosse interessato può contattare Fiorenza Guarino al 335 1997815 oppure inviare una mail  fiorenza.guarino@aghape.it