Sedi Locali HSU

26 AGOSTO 2018 INAUGURAZIONE SEDE LOCALE HSU A GROSSETO

26 AGOSTO 2018

dalle ore 17 alle ore 20

PARK HOTEL SPA&RESORT

 Loc. Aiuole  - Arcidosso (Grosseto)

 

 Un grande passo per la Health Science University e per Aghape ma anche un'occasione meravigliosa per portare le straordinarie conoscenze della salute naturale, dell'igienismo, della spiritualità e della crescita personale sempre più vicina a tutte le persone per dare loro strumenti semplici e concreti per gestire e recuperare la propria salute fisica, mentale e spirituale. 

L'inaugurazione della sede locale di Grosseto avverrà presso il PARK HOTEL SPA&RESORT - località AIUOLE - Arcidosso ( GR), dalle ore 17 alle ore 20 con una conferenza di

 

Valdo Vaccaro

 ALIMENTA LA SALUTE!

La scoperta di una saggezza millenaria per una salute secondo natura

 

La scienza igienista si basa su conoscenza millenarie e risponde ai bisogni dell’Uomo moderno, sempre più afflitto da malesseri fisici,mentali e spirituali. E’ la scienza della Natura e considera la Persona nella sua interezza di corpo, mente e spirito. Accoglie in sé i principi dell’alimentazione naturale, i principi dell’ Animalista, i principi dell’ Ecologista, i principi del Meditatore. 

E’ la via che conduce

all’EQUILIBRIO mentale, fisico, ambientale e spirituale

 

PROGRAMMA

 

Ore 17  Saluto di Giacomo Albertini, responsabile della sede locale di Grosseto

 

Ore 17.15  Introduzione di Fiorenza Guarino, presentazione della sede locale di Grosseto  e della Health Science University 

 

Ore 17.45  Conferenza di Valdo Vaccaro e risposte alle domande del pubblico 

 

 

Valdo Vaccaro sarà disponibile per colloqui individuali individualidurante la giornata, su appuntamento (tel. 347 18 544 29) dalle ore 9 alle ore 14

Per prenotare un colloquio individuale contattare Giacomo Albertini al n. 347 18 544 29

Contributo per la conferenza euro 15. Prenotazione al 347 18 544 29

 

 

 

Sarà per noi della direzione un onore poter presentare a tutto il pubblico della zonail nuovo responsabile dlla sede  di Grosseto, Giacomo Albertini, igienista che sta frequentando la Health Science University nel 2018 e che oggi diventa a tutti gli effetti parte integrante del progetto. Questa è infatti una delle opportunità che la scuola fornisce ai suoi studenti. 

 

La sede della HSU Grosseto è in via della Fonte, 3 - Bagnore ( GR)

tel. 347 18 544 29    mail: giacomo.albertini80@gmail.com

 

CHI E' GIACOMO ALBERTINI?

Tecnologo alimentare, da sempre appassionato di sport, alimentazione e crescita personale, mi sono trovato negli ultimi anni ad approfondire gli studi fino a scardinare molte delle nozioni trasmesse all’Università.

Studente di Igienismo naturale presso la HSU, sperimento su me stesso ciò che apprendo  con l’intento di migliorare la mia vita ed informare il prossimo nel prendersi la responsabilità della propria salute, partendo almeno dall’alimentazione.

Credo che dobbiamo aprirci ad un modo diverso di vedere le cose e per farlo sarebbe utile, ogni tanto, dimenticarsi di ciò che già sappiamo.

 

 

7 SETTEMBRE 2018 INAUGURAZIONE SEDE LOCALE HSU A BRESCIA

7 SETTEMBRE 2018

dalle ore 18 alle ore 21

ISEOLAGO HOTEL

Via Colombera, 2 - 25049 Iseo  ( BS)

 

Un grande passo per la Health Science University e per Aghape ma anche un'occasione meravigliosa per portare le straordinarie conoscenze della salute naturale, dell'igienismo, della spiritualità e della crescita personale sempre più vicina a tutte le persone per dare loro strumenti semplici e concreti per gestire e recuperare la propria salute fisica, mentale e spirituale. 

L'inaugurazione avverrà presso l' ISEOLAGO HOTEL con una presentazione di Fiorenza Guarino a cui seguirà una conferenza di

VALDO VACCARO   

" PRENDI LA VITA NELLE TUE MANI!"

Come raggiungere il totale benessere in autonomia con l'igienismo naturale

 

 

Sempre più spesso si sente parlare di benessere. Un concetto che racchiude in sé nobili intenti, volti al raggiungimento di uno stato di equilibrio armonioso di tutti gli aspetti della propria vita.

Secondo quanto afferma l’OMS ( Organizzazione Mondiale della Sanità), il benessere è uno stato fisico, psicologico, sociale e spirituale e non è solo assenza di malattia.

Ma quanto in realtà questo concetto è attuabile in quest’epoca in cui tutto si muove ad “alta velocità”?

Siamo ormai abituati a vivere secondo regole dettate dal consumismo sbrigativo, dal correre contro il tempo per raggiungere obiettivi che spesso non ci appartengono.

Stati come lo stress, la frustrazione, la depressione possono dunque sopraggiungere come conseguenza del non soddisfare la propria essenza come esseri umani. Ecco che la malattia si manifesta per fermare lo stato di malessere e ripristinare il giusto equilibrio.

L’Igienismo Naturale vuole essere uno stile di vita di contro tendenza, attuabile da chiunque per evitare gli effetti devastanti dell’era della globalizzazione, del non avere tempo per se stessi, del non soddisfare appieno i propri bisogni primari. Bisogni che partono da una sana e più naturale alimentazione, da una sana vita sociale, dal prendere in mano la propria vita con grande consapevolezza per sentirsi totalmente appagati e felici.

Il Ben- Essere, inteso come il sacrosanto diritto di essere benevoli verso se stessi per dare valore alla propria esistenza è un percorso che ciascuno di noi può percorrere senza quei condizionamenti sociali, ambientali e psicologici che annientano a lungo termine, il nostro buon vivere.  

 

 PROGRAMMA

 

 Ore 18.00  Saluto di Patrizia Giammarresi, responsabile della sede di Brescia

 

 Ore 18.15  Introduzione di Fiorenza Guarino, presentazione della sede   locale di Brescia  e della Health Science University 

 

 Ore 18.45  Conferenza di Valdo Vaccaro e risposte alle domande del pubblico 

 

 Valdo Vaccaro sarà disponibile per colloqui individuali individualidurante la giornata, su appuntamento (tel. 347 18 544 29) dalle ore 9 alle ore 15

 

Per prenotare un colloquio individuale contattare Patrizia Giammaresi al n. 393 604 66 82 

 

Contributo per la conferenza euro 15. Prenotazione al 393 604 66 82 

 

 

Sarà per noi della direzione un onore poter presentare a tutto il pubblico della zona la nuova responsabile dlla sede  di Brescia, Patrizia Giammaresi, igienista diplomata dalla Health Science University nel 2017 e che oggi diventa a tutti gli effetti parte integrante del progetto. Questa è infatti una delle opportunità che la scuola fornisce ai suoi studenti. 

 

La sede della HSU Brescia è in via A. Barbieri, 33 a Rovato ( BS). Tel. 393 604 66 82 

 

 

Chi è PATRIZIA GIAMMARRESI

Ho lavorato per diversi anni come operatore socio sanitario, prendendomi cura ed assistendo persone con gravi patologie e fragilità.

Questa esperienza mi ha segnato profondamente e ha suscitato in me il desiderio di approfondire i temi riguardanti la salute e il benessere al punto tale da intraprendere nel 2014 gli studi naturopatici. Il mondo della naturopatia mi ha permesso di specializzarmi in riflessologia plantare e di approfondire il tema dell’alimentazione frequentando la Scuola di Igienismo Naturale, conseguendo il diploma di Igienista nel 2017.

Credo fortemente che il Ben-essere di una persona dipenda da una moltitudine di fattori, l’alimentazione è alla base del nostro vivere bene, ma non è sufficiente. Anche e soprattutto l’aspetto emotivo gioca un ruolo fondamentale per il conseguimento di una vita felice e appagante. Il mio intento come igienista naturale è aiutare le persone a raggiungere uno stato di Ben-essere totale prendendosi cura di sé in completa autonomia.

Acquisire fiducia nelle capacità del nostro corpo di trovare le giuste misure per poter vivere la propria esistenza piena di quella energia vitale che ci permette di superare le sfide di tutti i giorni.

Conquistare, attraverso un percorso educativo, la consapevolezza che la nostra vita dipende solo ed esclusivamente da noi, che possiamo sempre, in ogni momento, scegliere di vivere una vita di qualità nel rispetto di noi stessi e dell’ambiente che ci circonda.

     

1° DICEMBRE INAUGURAZIONE SEDE LOCALE HSU A TREVISO

1°  DICEMBRE 2018

inaugurazione sede locale HSU a TREVISO

 

Un grande passo per la Health Science University e per Aghape ma anche un'occasione meravigliosa per portare le straordinarie conoscenze della salute naturale, dell'igienismo, della spiritualità e della crescita personale sempre più vicina a tutte le persone per dare loro strumenti semplici e concreti per gestire e recuperare la propria salute fisica, mentale e spirituale. 

Inaugureremo questa sede di Treviso con una conferenza di Valdo Vaccaro e una presentazione di Fiorenza Guarino. 

 Sarà per noi della direzione un onore poter presentare a tutto il pubblico della zona la nuova responsabile dlla sede  di Treviso, Eleonora Galeotti, igienista diplomata dalla Health Science University nel 2017 e che oggi diventa a tutti gli effetti parte integrante del progetto. Questa è infatti una delle opportunità che la scuola fornisce ai suoi studenti. 

 

Chi è ELEONORA GALEOTTI

Mi chiamo Eleonora Galeotti, sono nata il 2 luglio 1955 a Treviso, dove vivo.

Sono un’Igienista Naturale formata alla HSU – Health Science University di Imola nel 2017.

Da sempre amo il movimento e l’esercizio fisico, da giovane ho praticato molti sport, ma mai a livello agonistico. Ora mi piace il cammino e pratico da molti anni Biodanza.

Dopo la Maturità classica mi sono laureata nel 1981 in Giurisprudenza all’Università di Padova e per diversi anni gli interessi di studio e lavorativi si sono concentrati nell’ambito notarile.

Tuttavia, dopo essere diventata madre di due figli, ho sentito il bisogno di seguire le mie inclinazioni naturali e dare una svolta radicale alla mia vita: ho iniziato contribuendo nel ’97 a far nasce nella mia città una realtà associativa finalizzata a far amare la lettura ai ragazzi e a sostenerli in caso di difficoltà tecniche di lettura o di apprendimento.

Questa esperienza molto intensa mi ha indotto ad approfondire le tematiche che ruotano intorno all’età evolutiva e così nel 2002 ho conseguito presso il Ciserpp di Verona la qualifica di Psicomotricista con successiva Specializzazione biennale in Tecniche di Rilassamento. Per diversi anni ho esercitato attività professionale in ambito prevalentemente terapeutico relativamente ai disturbi psicomotori.

Lo studio, ovviamente a livello divulgativo, della fisica quantistica mi ha aperto nuovi ed importanti orizzonti ed ha rappresentato una vera e propria rivoluzione culturale in vari aspetti della mia vita: tra le altre cose, nel 2013 mi sono avvicinata al Pranic Healing che è la disciplina della guarigione pranica o energetica. Ho imparato a sentire l’energia che emana dal corpo, a rimuovere quella congestionata e a proiettare nuova energia vitale, nella consapevolezza che ogni disturbo fisico, emozionale e mentale si manifesta come alterazione di questa energia.

Riflettendo su ciò che fin da bambina ha suscitato in me grande coinvolgimento, interesse e passione, posso dire che il “corpo” in tutte le sue dimensioni, motoria, intellettiva, affettiva e relazionale, nonché energetica e spirituale, ne è stato il filo conduttore.

La partecipazione alla Scuola di Igienismo dell’HSU rappresenta un’ulteriore tappa di un percorso personale che a partire dal 2013 mi ha reso gradualmente consapevole di come uno stile di vita sobrio e innocente, basato su un’alimentazione naturale e vegetale, ma non solo, sia la condizione indispensabile per mantenersi in salute, vivere in pace con se stessi e le altre creature, partecipare attivamente alla conservazione delle risorse ambientali del pianeta.

Attualmente, grazie all’apertura della sede locale di Treviso dell’HSU, il mio desiderio è divulgare e condividere con quanti siano interessati, le mie conoscenze igieniste e non solo, poiché convinta che i tempi siano maturi per innestare nella coscienza collettiva un diverso approccio alla salute e alla malattia che renda le persone consapevoli delle proprie responsabilità, fiduciose in ordine alla capacità auto-guarente del corpo, non dipendenti ma autonome rispetto alle scelte che le coinvolgono direttamente.